DE
Croce Bianca di Rio di Pusteria con nuova sede
29.07.2019

Sabato 27 Luglio è stata inaugurata la nuova sede della Croce Bianca erano presenti e della sede dell'ufficio forestale in via Mathias Perger 3 a Rio di Pusteria. 

A parte il sindaco Christoph Prugger erano presenti gli assessori Philipp Achammer e Massimo Bessone così come i presidenti delle associazioni che useranno l'edificio ristrutturato, Barbara Siri per la Croce Bianca e il Direttore dell'Ispettorato forestale di Bressanone, Günther Unterthiner, e la Direttirice delle scuole d'infanzia provinciali Helena Saltuari come anche il parroco Hugo Senoner.
La Croce Bianca di Rio di Pusteria è stata fondata nel 1996. A quel tempo la sede non aveva una stanza per cambiarsi e per l'igiene e di un ufficio chiuso. Grazie all'idea della volontaria Marion Mitterrutzner di alzare l'edificio di un piano si ha pianificato un ampliamento della cubatura, anche l'ufficio della forestale avrebbe dovuto approfitarne. Dopo lunghe discussioni a maggio 2018 sono potuti iniziare i lavori di ristrutturazione, sotto la direzione dell'architetto brissinese Walter Brida.